perche ricevo email da siti d incontri

breve arriva l'onda di spam. ( Torna alla sintesi ) Non rispondete MAI allo spam, né per protestare, né per "dis-iscrivervi" E' uno dei trucchi pi vecchi degli spammer: offrire una falsa opzione di "dis-iscrizione" se non vuoi ricevere altri messaggi da noi, clicca qui! Sfruttano foto prese dal web o forse rubate a chissà chi, per fingersi quello che non sono, tentando poi di incantare qualcuno, che preso dalla voglia di conoscere una bella donna, si fa purtroppo raggirare. Non vi fidate perchè molte e-mail sono false e generate da programmi automatici. Pensa un po' al volume d'affari che genera la spam. Ritengo che questo fenomeno sia molto grave e andrebbe subito segnalato agli amministratori del sito. Se qualcuno ha altre domande pi specifiche scriva nei commenti di questo post e io risponder non appena possibile molto volentieri.

Migliore risposta: E' possibile che tu sia stata invitata a cancellarti da una pseudo mailing list, inserendo quindi il tuo indirizzo email nel campo di un form.
Tuttavia ci sono molti casi in cui non esiste questa esigenza: tipicamente nei siti amatoriali, dove l'indicazione dell'indirizzo di e-mail spesso pi che altro una questione di vanit, ma anche nei siti aziendali e istituzionali, dove non assolutamente necessario elencare l' e-mail.
Spesso, ricevo domande da parte di alcuni lettori, circa presunte ragazze russe che misteriosamente si sono innamorate di loro.

( Torna alla sintesi ) Esplorazione automatica di pagine Web, forum e newsgroup Gli spammer usano programmi automatici, i cosiddetti spambot, per esplorare l'intera Rete ed estrarre dalle pagine Web, dai messaggi nei forum e nei newsgroup qualsiasi cosa che somigli a un indirizzo. Un testo e delle immagini che arrivano sul vostro computer? Che fate, avviate una causa internazionale? Usando un programma che non interpreta i codici html (né quelli buoni, né quelli ostili ottenete s messaggi visivamente piuttosto piatti, ma siete automaticamente al riparo dai virus (a meno che siate cos incoscienti da aprire intenzionalmente un allegato senza prima controllarlo con l'antivirus aggiornato). Ma sopratutto, nessuna donna chiederebbe del denaro a caso senza uno scopo recondito. Esatto, perchè queste e-mail sono evidentemente false. E siamo noi ad autorizzare questa vendita ogni volta che mettiamo la spunta su "accetto" ad una registrazione presso un sito. La cosiddetta spam parte da questo concetto. Al momento sono tutti gratuiti (o comunque offrono periodi di prova gratuiti senza richiedervi nemmeno la carta di credito) ma non è escluso che in seguito possano aggiungere funzionalità a pagamento quindi starà a voi decidere se usarli o meno.

Con la copia carbone, ogni destinatario vede gli indirizzi degli altri destinatari, e già questa è una scortesia. E' un sistema che sicuramente elimina tutto lo spam, ma ha un difettuccio: elimina anche i messaggi legittimi degli utenti (amici o clienti, per esempio) che vogliono contattarvi. Ma ti ripeto: occhio, proprio in tutti i sensi, perchè sulle e-mail 1 su 20 magari è vera di di quel che rimane bè questo dipende da che interesse hai te, se portartela a letto o fare una famiglia in sostanza, beccare il tipo giusto. I casi pi famosi di spammer truffaldini sono: quelli "alla nigeriana il cosiddetto 419 scam, che consiste in una lettera in inglese in cui una persona che non conoscete chiede cortesemente il vostro aiuto per sbloccare una enorme cifra di denaro di provenienza discutibile. Ad ogni modo lo spam è lo spam e va combattuto. Link sponsorizzati, ragazze russe : la verità T20:34:0300:00 T13:14:2300:00 Simona. Questi filtri, disponibili in alcuni programmi di posta (come Thunderbird usano tecniche statistiche sofisticate per riconoscere lo spam e hanno un'efficacia molto elevata.